Site icon Divenire Magazine

Perché nessuno mi vuole?

matthew-henry-130381-unsplash

matthew-henry-130381-unsplash

Reading Time: < 1 minute
TEMPO DI LETTURA: < 1 MINUTO

Durante una classe di Soul Motion succede che ci si muove liberamente da soli e insieme agli altri. La musica riempie lo spazio, le parole sono quelle del corpo.

Alla fine di una lezione una donna, che è rimasta tutta la sera nello stesso punto della sala, mi si avvicina dicendomi:

Da fuori, osservando, era facile capire che quella signora energeticamente aveva difese e protezioni e muri così alti che nessuno avrebbe potuto avvinarsi. Ma il mio compito non è dirle quello che vedo, ma invitarla a osservare quello che le succede, invitarla a prendere consapevolezza dei segnali che manda nel mondo invece che soffermarsi su quello che gli altri fanno o non fanno.
Poi le ho chiesto.

La risposta ovviamente la conoscevo, ma lei non se l’era nemmeno posta tanto era concentrata sugli altri invece che su di sé.
Spesso quello che notiamo fuori di noi è qualcosa che si muove dentro di noi.
La distanza che vedeva e di cui soffriva era prima di tutto dentro di lei.
L’ha vista, l’ha ballata, ha mosso il corpo e piano piano, nelle classi successive ha esplorato qualche vicinanza, qualche contatto e ha preso consapevolezza che quel: ‘perché nessuno mi vuole’ Non era la domanda giusta.

 

Copyright image: Matthew Henry – Unsplash

Exit mobile version